• Scarica GRATIS il FanBoy!

    FanBoy
    Scarica, ritaglia e costruisci gratuitamente il Paper Toy di FacebookMania!
  • Aggiornamenti via mail

    Aggiornamenti via mail

    Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gli aggiornamenti di facebookmania!

FacebookMania

The Unofficial Facebook Blog

No alla Mafia su Facebook

no-mafiaPartecipiamo tutti alla petizione che chiede l’eliminazione di tutti i gruppi fondati su Facebook allo scopo di inneggiare a boss mafiosi e/o comportamenti mafiosi!

E’ inammissibile che in Italia accadano certe cose e che i social network non abbiamo un minimo di controllo da parte degli amministratori!

Chi gestisce i social network deve imporre la propria autorità e decidere se dare o meno l’autorizzazione alla creazione di gruppi inneggianti a movimenti punibili penalmente: mafia, violenza sui minori, violenza sulle donne.

Non si può lasciare i social network senza una corretta gestione, altrimenti chiediamo anche la loro chiusura per complicità in apologia direato, punibile secondo il nostro Codice Penale (“apologia” è il discorso o l’esaltazione che taluno fa di una dottrina rifiutata dalla maggioranza. Essa deve distinguersi, però, sia dalla istigazione, sia dalla propaganda. Infatti, mentre quest’ultima è l’azione volta a conquistare l’adesione di un pubblico sempre maggiore verso la tutela di un interesse che (almeno tendenzialmente) è lecito, l’istigazione è la condotta di colui il quale induce o persuade taluno (per di più con modalità subdole) ad azioni riprovevoli o punite dalla legge. )

Diciamo basta a quanto accade su internet, si crei una task force che controlli veramente i social network!

Non si può sputare addosso a chi la mafia l’ha affrontata a costo della propria vita!

Firma la Petizione

Categorie: Gruppi · Novità